SEO

SEO

Negli ultimi anni, poter avere a disposizione un sito Web per promuovere prodotti e/o servizi di aziende dislocate sul territorio è di grande importanza per assicurarsi un maggior numero di potenziali clienti.

È necessario, però, che il proprio sito web sia realizzato ed organizzato nel miglior modo possibile, rispettando i canoni della comunicazione pubblicitaria online, al fine di garantirsi un buon numero di visite profilate e, di conseguenza, rispettare gli obiettivi di vendita. Per tale motivo, scegliere un’agenzia di SEO/web marketing adeguata è la prima operazione da condurre, sebbene con grande oculatezza.

Il nostro servizio di posizionamento sui motori di ricerca ottimizza la visibilità del tuo sito web per le query ad alto valore, vale a dire i termini di ricerca (keywords) inseriti dai tuoi clienti ideali nel momento in cui cercano i tuoi servizi o prodotti.

In base alla nostra esperienza abbiamo confezionato delle soluzioni SEO di indicizzazione siti web che variano in funzione del tuo budget e degli obiettivi che vuoi raggiungere.

Vantaggi del SEO

Visibilità online

La maggior parte degli utenti clicca su risultati organici di ricerca, anziché su quelli sponsorizzati. Piuttosto che tentare di diventare l’improbabile eccezione, è sempre conveniente puntare a posizionarsi in alto nelle Serp (classifiche dei risultati di ricerca) e generare click utili nel lungo periodo. Questo può offrirti un vantaggio strategico rispetto a chi punta su una ricerca a pagamento: i tuoi concorrenti non possono “acquistare” la tua posizione.

Diversamente dalla pubblicità Pay per Click o sui Social Network inoltre, con il lavoro di posizionamento sui motori di ricerca possiamo progressivamente espandere il numero di parole chiave indicizzate attraverso un’attività di content marketing, quindi garantire un numero maggiore di utenti a parità di budget investito, cosa non possibile con una pubblicità a pagamento.

Fiducia degli utenti

Sapevi che molti utenti saltano gli annunci sponsorizzati dando più credito ai risultati organici? A differenza di altri strumenti, il sito internet viene percepito come un canale ufficialeattraverso cui inviare richieste e proposte di collaborazione. Essere visibili nei risultati naturali dei motori di ricerca dà alla tua azienda un timbro di importanza e approvazione.

Aumentando la visibilità sui motori di ricerca consolidiamo quindi anche la tua brand awareness poiché la tua attività tra i primi risultati di ricerca acquisisce una maggiore credibilità agli occhi del tuo pubblico.

Vantaggi del SEO

Una strategia SEO non è più economica o più semplice di una strategia pubblicitaria a pagamento, ma in grado di farti gestire nel tempo tattiche di mercato in modo più efficace.

Con il traffico organico proveniente dal motore di ricerca, non smetti di generare utili una volta terminati gli investimenti. Ecco perché l’indicizzazione del sito web è un’attività conveniente che sostiene l’impresa anche quando la spesa viene ridotta o cancellata. Il nostro lavoro infatti consiste nel posizionare il tuo sito web, dopo di che non dovrai sostenere costi mensili per ricevere traffico di visitatori. Inoltre sul traffico organico ti diamo un ROI (ritorno sull’investimento) più alto rispetto a quello della pubblicità Pay Per Click, quindi a parità di visibilità ottieni più visitatori.