FIREWALLING - SECURITY

Firewalling - Sicurezza Informatica

Internet è il principale sistema di scambio di informazioni, di accesso alle grandi banche dati, di esecuzione di transazioni e disposizioni finanziarie, di sviluppo di attività professionali Videoconferenza e Videocollaborazione; parallelamente a infinite possibilità di utilizzo, si presentano però innumerevoli insidie.

Un sistema informatico sicuro rappresenta una necessità per le aziende sia per salvaguardare il proprio Know-How sia per adempiere agli obblighi di legge. I dati presenti in questi sistemi possono essere sottoposti ad abusi e possono essere carpite informazioni di vitale importanza per l’azienda, sia da parte di utenti interni collegati alla rete locale, sia da parte di hacker esterni.

Affinchè un sistema informatico possa ritenersi sufficientemente sicuro è necessario aver eseguito tutte quelle opportune azioni utili a proteggerne e preservarne sia l’integrità fisica (Furti-Incendi) che l’integrità logica (Violazioni-Hacker).

Tramite le proprie professionalità, Magika Service svolge il compito di analizzare e risolvere le problematiche di sicurezza della rete e dei dati dei clienti. I servizi offerti mirano sia a risolvere problematiche in atto sia a prevenire eventuali difetti nei sistemi di sicurezza, installando e configurando soluzioni per la sicurezza informatica affidandosi a partner di primaria importanza in grado di soddisfare esigenze di imprese di ogni dimensione.

Sicurezza a 360°

  • Intrusion Detection: rilevazione di intrusioni non autorizzate su reti e dati aziendali
  • Virus and Spyware Remotion: individuazione e rimozione di spyware/Malware
  • Data Security: realizzazione di soluzioni per l'accesso e la sicurezza dei dati aziendali
  • Vulnerability Scanning: esami di vulnerabilità della rete e di accesso ai dati
  • Security Plan: progettazione e realizzazione di piani di sicurezza per reti e sistemi informativi aziendali, cioè un dettagliato e personalizzato manuale operativo per l’intera struttura informatica del cliente (rete, host, accesso fisico agli ambienti, dati ed utenti.) specificando i protocolli e le modalità operative di sicurezza più adeguate per il cliente
  • Security Outsourcing: è un servizio di Outsourcing di prodotti, sistemi o progetti complessi realizzato tramite l’organizzazione di un presidio presso il Cliente Security Report: controlli periodici sull'efficienza dei sistemi di sicurezza aziendali. Ad ogni controllo e viene rilasciato un report personalizzato
  • Controllo Accessi e Videosorveglianza
  • Network Security: soluzioni tecnologiche totalmente integrate in rete che controllano il traffico in punti strategici del sistema informativo e consentono una rapida diagnosi in caso di alert/warning.
  • Content Security: un servizio per essere in grado di controllare il traffico applicativo del cliente come il traffico web o la posta elettronica distinguendo ciò che è potenzialmente rischioso da ciò che invece è lecito e deve essere consentito
  • Cyber Security Assessment: conoscere le proprie debolezze e tenerle sotto controllo ciclicamente consente di pianificare una strategia di sicurezza mirata ed efficace volta alla loro riduzione e migliora l’efficacia degli investimenti in soluzioni di sicurezza.
  • IT Governance & Business Continuity: alla base della sicurezza del business c’è un processo organizzativo consolidato. Qualsiasi contromisura tecnologica risulta inefficace se non si adottano politiche di sicurezza ben definite che devono essere chiare, condivise e soprattutto ben implementate. Le tecnologie possono aumentare la sicurezza e limitare il rischio informatico ma, se non coordinate all’interno di un progetto generale possono risultare inefficaci. Magika Service mette a disposizione dei propri clienti un gruppo di professionisti nell’ambito dell’IT Security il cui compito è quello di analizzare e risolvere le problematiche inerenti la sicurezza della rete e dei dati e mitigare i rischi informatici legati all’IT.